Si apre domani Giovedì il 27 ottobre a Firenze la settima edizione di Florence Creativity, l’evento tutto dedicato al “saper fare” e alla creatività “handmade”.

Quattro saranno i giorni nei quali, nella splendida cornice della Fortezza da Basso, tutti coloro che amano creare con le proprie mani, così come coloro che ardono d’ispirazione ma non sanno come metterla a frutto, potranno immergersi in un’atmosfera incantata fatta di colori e materiali, dove saranno travolti da innumerevoli idee ma soprattutto impareranno a realizzarle!

Creativi selezionati vi coinvolgeranno infatti con l’esposizione delle loro migliori creazioni offrendovi preziosi consigli, ma il calendario sarà anche ricco di dimostrazioni e corsi che permetteranno a chiunque lo desideri di dare libero sfogo alla propria fantasia cimentandosi nella tecnica del decoupage e dello shabby, del patchwork e del quilting, del ricamo e del cucito, del bijoux e dello scrapbooking, e in tante altre forme d’arte creativa.

Pitture e pennelli, aghi e fili, stoffe, bottoni, ma anche colla e carte vi sommergeranno mostrandovi come la passione possa fluire attraverso le mani per dar vita ad oggetti e decori capaci di trasformare le idee in realtà.

Una manifestazione che invita dunque, appassionati e non, a mettersi in gioco e rendersi consapevoli delle proprie capacità ideative, creative e decorative, e vi permetterà, esperti o principianti voi siate, di vivere un’esperienza irripetibile che vi riporterà a casa con un bagaglio carico d’emozioni e, soprattutto, tanta voglia di FARE!

Non dimentichiamo poi che ci stiamo addentrando nel periodo pre-natalizio, il momento dell’anno che, più di tutti, porta con sé un’ineguagliabile magia e aiuta a trasformare questo evento in un variopinto paese dei balocchi pronto a farvi brillare gli occhi e aprire le vostri menti, fornendovi innumerevoli suggerimenti per regali e pensierini personalizzati dal sapore unico ed irripetibile!

Avrete tempo fino al 30 ottobre per far visita all’evento, dove potrete decidere anche di acquistare un abbonamento che vi permetterà di accedervi per tutto l’arco della sua durata e non farvi sfuggire niente, ma proprio niente, possa servirvi a mettere in pratica tutto ciò che ferve nella vostra immaginazione. Noi, che siamo curiosi e amiamo tutto ciò che ruota intorno al mondo delle idee, di certo non mancheremo!

Per tutte le informazioni si invita a visitare il sito ufficiale:

http://www.florencecreativity.it/

Silvia Formenti

Vacanze Toscane – Visit and love Tuscany